Search Engine Optimization, il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web

Far crescere il traffico organico del tuo progetto per incrementare le performance con un approccio metodologico consolidato che metta al centro l’utente e la sua esperienza (di ricerca e in pagina).

SEO
On Site

L’ottimizzazione dei contenuti, della loro allocazione, della loro relazione e dei campi semantici.

Technical
SEO

Il focus sugli aspetti tecnici, dall’ottimizzazione del codice alle configurazioni avanzate di direttive fondamentali.

Contenuti e Piani Editoriali

Ideazione e realizzazione di piani editoriali pensati per l’utente e sviluppati con copywriter e/o giornalisti di settore,

Link Building e Digital PR

Incremento dell’autorevolezza del sito mediante l’acquisizione di link, menzioni e citazioni sul web.

Crediamo che un sito web sia come una casa, l’integrità della struttura è data da ogni singolo mattone

Così, con cura e metodo, gestiamo e bilanciamo le aree di intervento necessarie affinché un progetto SEO si sviluppi positivamente e in un’ottica di stabilità di lungo periodo, mettendo l’esperienza dell’utente al centro.

Intenti e loro aggregazioni

Gli utenti manifestano i loro interessi mediante la ricerca online. Analizziamo i dati per definire piani di lavoro ed evidenziare le aree di intervento necessarie affinché il progetto possa crescere costantemente.

Che progetti seguiamo

Adeguando l’approccio in base al contesto, il nostro metodo di lavoro ci consente di operare sia su portali e siti web il cui obiettivo è quello di generare Lead/Contatti sia su Ecommerce finalizzati alla vendita diretta.

Questo perché analizziamo i mercati e studiamo il comportamento degli utenti e della concorrenza, adeguando il metodo di lavoro affinché sia efficace e produttivo per il raggiungimento degli obiettivi della tua azienda.

Google è una macchina semi-intelligente

Per capire questa affermazione è necessario pensare al fatto che Google nel 2013 ha implementato Hummingbird, un motore semantico; nel 2015 RankBrain, approcciando il Machine Learning nella ricerca; nel 2018 BERT, per lo studio del linguaggio naturale degli utenti.

Curiamo progetti che rispettino le linee guida degli aggiornamenti algoritmici che costantemente vengono rilasciati e guardiamo ai progetti SEO con uno sguardo sul lungo periodo.

Monitoraggio costante

Costantemente effettuiamo operazioni di ottimizzazione del progetto SEO, monitorando l’efficacia delle nostre azioni e implementando eventuali azioni correttive e/o migliorative.

Riceverai un report mensile in cui metteremo al centro KPIs e obiettivi in maniera oggettiva. Sarà affiancato da un commento e dall’interpretazione dei dati. Avrai anche a disposizione delle board Data Studio per controllare in tempo reale il tutto.

Possiamo aiutarti ad accrescere il tuo posizionamento organico, nel lungo periodo e con metodo

Informazioni. Richieste. Preventivi. Dubbi o altro.

    Hai bisogno d'aiuto per il tuo progetto?

    Richiedi una consulenza