Cliente: Tecno
Settore: Smart Technologies

Lumi4innovation.it è un portale italiano che racconta il mondo delle Smart Technologies. Creato nel maggio 2019, ha raggiunto oggi +40.000 utenti unici/mese, dopo solo un anno di attività. Non solo, genera settimanalmente decine di contatti a cui offrire valore tramite partner o conoscenze interne.


Cosa ha reso possibile questi risultati?

Tre ingredienti fondamentali:

  • un team di giornalisti esperti
  • un management votato all’innovazione
  • l’approccio metodico all’analisi dei mercati online
Andamento SEO lumi4innovation.it
L’andamento di lumi4innovation.it

Il team interno

Giornalisti e insider dei mercati hanno delle competenze e delle conoscenze intrinseche. Sono per loro natura propensi all’aggiornamento e riescono ad osservare i mutamenti, le novità e gli andamenti del settore.

Non solo, nel caso di lumi4innovation, hanno dimostrato propensione per un approccio Digital al proprio lavoro.

Le analisi di mercato


Elena Baronchelli, imprenditrice e General Manager di Tecno Imprese, ha deciso non solo di innovare il proprio business model creando ed investendo in lumi4innovation.it, ma ha anche optato per un approccio data-driven.

Non limitandosi alle sensazioni, fondamentali, dei giornalisti e degli insider, ma affiancando a queste delle puntuali analisi dei mercati di riferimento, identificando: argomenti di tendenza, nuovi scenari e opportunità.

Analisi di mercato realizzate da Analytrix

Il flusso e i primi risultati


Instaurata la collaborazione con Michele Arena e Analytrix, è stato possibile fornire indicazioni specifiche alla redazione che ha saputo già nei primi mesi interpretare e fare propri gli stimoli, rendendoli efficaci grazie alla loro preparazione.

Il primo obiettivo di traffico e tempo di permanenza medio era stato impostato per dicembre 2019, il team è riuscito a raggiungerlo a settembre 2019, iniziando ad anticipare il raggiungimento dei successivi obiettivi.

Tempo medio trascorso sul sito dagli utenti trovando i contenuti molto interessanti

Una crescita costante


Ad oggi le visite al sito, la generazione dei contatti e i tempi di permanenza medi sono in costante aumento.

La redazione nonché il team di Marketing Automation interno, hanno sviluppato ottime competenze di analisi, facendo proprio uno specifico metodo di lavoro che vede i dati al centro come bussola per orientare le proprie decisioni.

Richiedi un preventivo o maggiori informazioni sulle analisi di mercato online

Invia ora