Analizziamo i mercati online per identificare le migliori strade da seguire

Comprendere i trend dei mercati, analizzare il contesto d’azione e la concorrenza oltre che studiare le Buyer Personas, sono per noi un punto di partenza fondamentale.

Comprensibilità

Gli output che realizziamo sono facilmente comprensibili dai vari stakeholder, tanto che spesso vediamo i grafici delle analisi stampati sulle scrivanie dei nostri clienti

Opportunità e percorsi

Lo scopo di queste analisi è mettere ben in luce le opportunità e le strade per riuscire a coglierle, evidenziando anche laddove il terreno è più difficile. Un metodo efficace per ottimizzare budget e sforzi

Strumenti proprietari

Le analisi di mercato sono per noi uno strumento centrale, per questo abbiamo investito risorse in ricerca e sviluppo per elaborare framework e strumenti proprietari

Aggiornamento

Le analisi non sono fotografie del momento che perdono di validità nel tempo, ma interpretazioni del contesto che può essere aggiornato trimestralmente per restituire interpretazioni sempre più chiare.

Conoscere per capire,
capire per fare.

Siamo nell’era dei dati, sono ovunque attorno a noi, talmente tanti e a portata di mano che spesso ci si dimentica di studiarli, selezionarli e tradurli in azione. Le analisi di mercato online che realizziamo rimettono al centro questo approccio data-driven, affiancandolo al feeling imprenditoriale dei nostri clienti, ma senza sostituirlo.

Il mercato online:
al di fuori di te

Primo step dell’analisi è quello di identificare i confini del tuo mercato, la stagionalità ed i trend, studiandone i volumi e le caratteristiche, spostandoci poi sui comun denominatori degli utenti target e sui loro comportamenti.

Lo stato attuale

Da dove parti e dove vuoi arrivare, analizzando quello che hai fatto in funzione di quello che l’analisi di mercato esprime, rendendo intelleggibile il tuo percorso.

Budget e prospettive

Trasformiamo dati e idee in strade da percorrere, ponendo KPIs ed obiettivi chiari, identificando budget e prospettive.

Analizziamo il mercato di tuo interesse per delineare una strategia basata sui dati

Informazioni. Richieste. Preventivi. Dubbi o altro.