Analizziamo i mercati online per identificare le migliori strade da seguire
Comprendere i trend dei mercati, analizzare il contesto d’azione e la concorrenza oltre che studiare le Buyer Personas, sono per noi un punto di partenza fondamentale.
Comprensibilità
Gli output che realizziamo sono facilmente comprensibili dai vari stakeholder, tanto che spesso vediamo i grafici delle analisi stampati sulle scrivanie dei nostri clienti
Opportunità e percorsi
Lo scopo di queste analisi è mettere ben in luce le opportunità e le strade per riuscire a coglierle, evidenziando anche laddove il terreno è più difficile. Un metodo efficace per ottimizzare budget e sforzi
Strumenti proprietari
Le analisi di mercato sono per noi uno strumento centrale, per questo abbiamo investito risorse in ricerca e sviluppo per elaborare framework e strumenti proprietari
Aggiornamento
Le analisi non sono fotografie del momento che perdono di validità nel tempo, ma interpretazioni del contesto che può essere aggiornato trimestralmente per restituire interpretazioni sempre più chiare.
Conoscere per capire,
capire per fare.
Siamo nell’era dei dati, sono ovunque attorno a noi, talmente tanti e a portata di mano che spesso ci si dimentica di studiarli, selezionarli e tradurli in azione. Le analisi di mercato online che realizziamo rimettono al centro questo approccio data-driven, affiancandolo al feeling imprenditoriale dei nostri clienti, ma senza sostituirlo.
Il mercato online:
al di fuori di te
Primo step dell’analisi è quello di identificare i confini del tuo mercato, la stagionalità ed i trend, studiandone i volumi e le caratteristiche, spostandoci poi sui comun denominatori degli utenti target e sui loro comportamenti.
Lo stato attuale
Da dove parti e dove vuoi arrivare, analizzando quello che hai fatto in funzione di quello che l’analisi di mercato esprime, rendendo intelleggibile il tuo percorso.
Budget e prospettive
Trasformiamo dati e idee in strade da percorrere, ponendo KPIs ed obiettivi chiari, identificando budget e prospettive.
Analizziamo il mercato di tuo interesse per delineare una strategia basata sui dati
Informazioni. Richieste. Preventivi. Dubbi o altro.