La nostra esperienza al servizio dei tuoi clienti.

Hai un’agenzia? Vi aiutiamo a risolvere problemi di tracciamento, immagazzinare e leggere meglio i dati e offrire più valore ai clienti con approcci data-driven.

Analytrix, il nostro approccio

Interveniamo per accelerare l’ottimizzazione delle performance e il processo di analisi e comprensione dei dati, anche nei progetti più complessi.

Partnership agenzie

Supportiamo il tuo lavoro, non lo sostituiamo.

Ogni collaborazione è ritagliata su misura sulla base delle tue esigenze. Integriamo alla tua esperienza e conoscenza, il nostro approccio.
Rispettiamo la tua relazione con il cliente e la tua strategia, il capofila è la tua realtà.

A garanzia di ciò, firmiamo NDA e contratti di non concorrenza.

Formazione continua

Ogni agenzia Partner di Analytrix è invitata a partecipare a dei Momenti Formativi, sessioni gratuite di condivisione/approfondimento tenuti dal team Analytrix, in formato videochiamata. Circa uno al mese.

Occasioni durante le quali mettiamo sul tavolo ciò che stiamo studiando, nuovi approcci e recenti conseguenti risultati per poterne discutere e creare un contesto di conoscenza condivisa.

Siamo partner di agenzie che vogliono offrire più valore in ambito marketing, dati e performance.

Analisi di mercato

Analisi
di mercato

Comprendere il mercato online, le sue opportunità, la competition e gli elementi per realizzare forecast.

Web analytics

Web
analytics

Interpretare e gestire i dati dei progetti digitali che curi, indipendentemente dal loro business model e mercato

Impostazione tracciamenti

Impostazione tracciamenti

Garantire un contesto di misurazione efficace e che colga tutte le opportunità del caso.

Comprensione attribuzione

Comprensione attribuzione

Modellazione dell’efficacia dei canali con approcci proprietari e statistica avanzata.

L’agenzia che ci ha contattato, aveva due dubbi principali:

1) Che un loro importante cliente avesse un ecosistema di tracciamento corretto e ottimizzato
2) Che le loro procedure di “controllo” del tracciamento fossero corrette

Abbiamo ricevuto gli accessi a piattaforme Ads, Tag Manager e strumenti analitici. Da una pre-analisi emergevano malfunzionamenti rispetto alla gestione di cookie banner e attivazione strumenti, generando una perdita consistente di dati.

In più vi era l’opportunità di implementare il tracciamento server-side per superare alcune barriere tecnologiche e recuperare ancor più dati.

Ne è emerso un preventivo di implementazione server-side tracking e gestione accettazione cookie + Consent Mode.

Al termine della lavorazione abbiamo consegnato video su come effettuare i controlli per il tracciamento server-side e accorgersi in autonomia se la Consent Mode è correttamente impostata.

Veniamo contattati da un’agenzia che ha sentito parlare di Conversioni Avanzate e Data Enrichment. Non ha chiaro bene cosa siano e che benefici portino.

Abbiamo fissato un appuntamento per spiegare cosa siano e perché – e in che contesti – vale la pena implementarli al fine di favorire l’ottimizzazione algoritmica delle piattaforme di advertising.

Ne è emerso un preventivo di implementazione. Al termine della lavorazione abbiamo consegnato video su come effettuare i controlli sulle conversioni avanzate e su come analizzare la qualità di dati di prima parte inviati alle Ads.

Il beneficio di un tracciamento “arricchito” rispetto a un tracciamento “buono”, può condurre alla possibilità di generare fino al +8-12% di conversione su Meta Ads e Google Ads.

Un’agenzia si trovava in un “fuoco incrociato” fra diversi fornitori i quali tentavano ognuno di dimostrare che il canale che stavano gestendo andava meglio degli altri agli occhi del cliente.

Spieghiamo il nostro approccio: definire un “arbitro”. Una modellazione dei dati comune a tutti/e, spiegata al cliente, semplice da leggere e ben ottimizzata.

L’idea piace e ne parliamo con Agenzia e cliente finale, decidendo di impostare dei modelli di attribuzione data-driven gestiti da noi, in quanto “sopra le parti”.

Report in tempo reale + appuntamento mensile di discussione con le varie figure coinvolte, con il fine unico di comprendere i dati e poterli collettivamente interpretare per tradurli in azione.

L’agenzia che ci ha contattato ha una richiesta ben specifica del cliente: creare una dashboard unica in cui inserire – facendo dialogare fra loro – i dati delle piattaforme di advertising, di altri canali pubblicitari e non, del progetto in generale.

Il tutto unitamente ai dati del gestionale e del CRM.

Analizziamo lo scenario e comprendiamo come mettere in comunicazione il tutto, grazie ad API, database e connettori.

Creiamo un “file centrale” in cui i dati vengono immagazzinati per essere poi data-visualizzati in Looker Studio.

Raccontaci l’esigenza

Ti diremo come ti aiuteremo a gestirla