La nostra esperienza al servizio dei tuoi clienti.
Hai un’agenzia? Vi aiutiamo a risolvere problemi di tracciamento, immagazzinare e leggere meglio i dati e offrire più valore ai clienti con approcci data-driven.

Interveniamo per accelerare l’ottimizzazione delle performance e il processo di analisi e comprensione dei dati, anche nei progetti più complessi.

Il nostro approccio
Supportiamo il tuo lavoro, non lo sostituiamo.
Ogni collaborazione è ritagliata su misura sulla base delle tue esigenze. Integriamo alla tua esperienza e conoscenza, il nostro approccio.
Rispettiamo la tua relazione con il cliente e la tua strategia, il capofila è la tua realtà.
A garanzia di ciò, firmiamo NDA e contratti di non concorrenza.

Il nostro approccio
Formazione continua
Ogni agenzia Partner di Analytrix è invitata a partecipare a dei Momenti Formativi, sessioni gratuite di condivisione/approfondimento tenuti dal team Analytrix, in formato videochiamata. Circa uno al mese.
Occasioni durante le quali mettiamo sul tavolo ciò che stiamo studiando, nuovi approcci e recenti conseguenti risultati per poterne discutere e creare un contesto di conoscenza condivisa.
Siamo partner di agenzie che vogliono offrire più valore in ambito marketing, dati e performance.
I nostri servizi

Analisi
di mercato
Comprendere il mercato online, le sue opportunità, la competition e gli elementi per realizzare forecast.

Web
analytics
Interpretare e gestire i dati dei progetti digitali che curi, indipendentemente dal loro business model e mercato

Impostazione tracciamenti
Garantire un contesto di misurazione efficace e che colga tutte le opportunità del caso.

Comprensione attribuzione
Modellazione dell’efficacia dei canali con approcci proprietari e statistica avanzata.
Esempi di richieste e interventi
L’agenzia che ci ha contattato, aveva due dubbi principali:
1) Che un loro importante cliente avesse un ecosistema di tracciamento corretto e ottimizzato
2) Che le loro procedure di “controllo” del tracciamento fossero corrette
Abbiamo ricevuto gli accessi a piattaforme Ads, Tag Manager e strumenti analitici. Da una pre-analisi emergevano malfunzionamenti rispetto alla gestione di cookie banner e attivazione strumenti, generando una perdita consistente di dati.
In più vi era l’opportunità di implementare il tracciamento server-side per superare alcune barriere tecnologiche e recuperare ancor più dati.
Ne è emerso un preventivo di implementazione server-side tracking e gestione accettazione cookie + Consent Mode.
Al termine della lavorazione abbiamo consegnato video su come effettuare i controlli per il tracciamento server-side e accorgersi in autonomia se la Consent Mode è correttamente impostata.
Veniamo contattati da un’agenzia che ha sentito parlare di Conversioni Avanzate e Data Enrichment. Non ha chiaro bene cosa siano e che benefici portino.
Abbiamo fissato un appuntamento per spiegare cosa siano e perché – e in che contesti – vale la pena implementarli al fine di favorire l’ottimizzazione algoritmica delle piattaforme di advertising.
Ne è emerso un preventivo di implementazione. Al termine della lavorazione abbiamo consegnato video su come effettuare i controlli sulle conversioni avanzate e su come analizzare la qualità di dati di prima parte inviati alle Ads.
Il beneficio di un tracciamento “arricchito” rispetto a un tracciamento “buono”, può condurre alla possibilità di generare fino al +8-12% di conversione su Meta Ads e Google Ads.
Un’agenzia si trovava in un “fuoco incrociato” fra diversi fornitori i quali tentavano ognuno di dimostrare che il canale che stavano gestendo andava meglio degli altri agli occhi del cliente.
Spieghiamo il nostro approccio: definire un “arbitro”. Una modellazione dei dati comune a tutti/e, spiegata al cliente, semplice da leggere e ben ottimizzata.
L’idea piace e ne parliamo con Agenzia e cliente finale, decidendo di impostare dei modelli di attribuzione data-driven gestiti da noi, in quanto “sopra le parti”.
Report in tempo reale + appuntamento mensile di discussione con le varie figure coinvolte, con il fine unico di comprendere i dati e poterli collettivamente interpretare per tradurli in azione.
L’agenzia che ci ha contattato ha una richiesta ben specifica del cliente: creare una dashboard unica in cui inserire – facendo dialogare fra loro – i dati delle piattaforme di advertising, di altri canali pubblicitari e non, del progetto in generale.
Il tutto unitamente ai dati del gestionale e del CRM.
Analizziamo lo scenario e comprendiamo come mettere in comunicazione il tutto, grazie ad API, database e connettori.
Creiamo un “file centrale” in cui i dati vengono immagazzinati per essere poi data-visualizzati in Looker Studio.
Raccontaci l’esigenza
Ti diremo come ti aiuteremo a gestirla